SVE Servizi funebri

Il servizio funebre SVE è stato costituito per sostenere la rete dei servizi di ambulanza no-profit del Soccorso Volontario Europeo e delle altre associazioni di volontariato e cooperative sociali aderenti o collaboratori del gruppo. I soci sostenitori delle organizzazioni aderenti potranno usufruire di sconti per la fornitura del servizio.

Mission e valori

Il funerale una fase della nostra vita
Viviamo per spostare più a lungo possibile il momento del fine vita ma sappiamo che sono molte le condizioni che possono far variare questo periodo molte delle quali indipendenti dalla nostra volontà.

Quando però accade è sempre un momento che pone le persone che ci hanno accompagnato in questo periodo in una situazione di tristezza e sconforto indicata come processo di lutto.

L’avviso di morte consente ai familiari ed a tutti i conoscenti di essere vicino ed accompagnare alla sepoltura il defunto con il sentimento della pietà religiosa o civile.
E’ anche l’occasione per stare insieme con la famiglia e gli amici per condividere i ricordi, celebrare la vita della persona e condividere e sostenere nel conforto.
I rituali, religiosi o laici, aiutano i parenti nell’affrontare il loro dolore, e di elaborare il processo di lutto per proseguire la propria vita.

Come SVE opera nel servizio.
Gestiamo tutte le fasi del servizio dalla cura della salma, al commiato (civile o religioso)  al trasferimento della salma, alla sepoltura ed a tutte le pratiche amministrative anche successive al fine vita.

Tutta la  nostra esperienza  per organizzare funerali dignitosi e personalizzati, per garantire la vostra sensibilità, le vostre convinzioni ed assicurare le vostre finanze.

La rete SVE

Attualmente SVE è presente nelle seguenti località:

  • Milano - Bollate
  • Frosinone - Cassino
  • Grosseto
  • La Spezia
  • Livorno
  • Massa
  • Torino - Ciriè

Per attivare il nostro servizio è possibile rivolgersi alla nostra agenzia, ma vi consigliamo di anticipare la visita contattando il numero verde

Il nostro consulente funerario sarà il vostro interlocutore e gestirà tutte le operazioni funebri anche se il decesso è avvenuto fuori zona.